Italiaemagazine.it

Premio Gusto Italia 2017

Gusto Italia: Premi alle eccellenze enogastronomiche d’Abruzzo

Lunedì 18 Dicembre  alle ore 17:30 presso la sala del Consiglio comunale di Pescara, si è tenuta  la manifestazione per il conferimento del premio Gusto Italia.

Il premio, vuole essere un giusto riconoscimento agli imprenditori ed artigiani che con amore e passione producono, trasformano e commercializzano i prodotti della nostra terra, che hanno conquistato, parte dei mercati del mondo.

La commissione, costituita da esperti del mondo enogastronomico ed agro-alimentare, ha selezionato e scelto prodotti di eccellenza, senza conoscere la ditta produttrice, e quindi ha scelto senza farsi condizionare dal marchio blasonato e dal fatturato milionario, semplicemente assaggiando i vari prodotti.

L’organizzazione Italia é…,  ci tiene a far sapere che le ditte premiate, non sostengono spese. Il premio Gusto Italia, consiste in una pergamena ed una opera del Maestro Leo Stozzieri.

I vincitori dell’edizione 2017 sono: Oleificio Matalucci Ortenzia, Cipolletti Hispanico, Nonna Mafalda, Le Frit c’est chic, Pasticceria Dante, Fratelli Fracassa salumi, Pastificio Di Lullo, Fattoria Gaglierano, Azienda Agricola Giuliani, Il Fiadone, Luciano Bosica, Oleificio De Massis, Caseificio Montepratello, Azienda Agricola Pian Di Mare, Cristiano Pizzeria, Monteselva vini, Fratelli Bruno salumi, Azienda Agricola Di Mascio, Ristorante Vecchia Silvi, Hotel Ristorante Il Rifugio.

Tra gli ospiti Leonardo Seghetti, professore di chimica agraria, personaggi del giornalismo e della politica. La manifestazione patrocinata dalla Regione, Provincia, comune di Pescara, dall’Associazione Culturale Sandro Pertini e dalla Lions Club, è stata presentata dai giornalisti Pino Costa ed Elena Costa, presidente degli Editori Abruzzesi.

DICONO DI NOI… rassegna stampa: 

http://www.literary.it/occhio/dati/quieti_daniela/2017/43-gusto_italia/gusto_italia_17.html

https://www.giulianovanews.it/2017/12/pescara-gusto-italia-premi-alle-eccellenze-enogastronomiche-dabruzzo/

Puoi visionare l’evento su www.myrec.tv

Visualizza le foto di Gusto Italia

webmaster