Home » Archives by category » Le nostre rubriche » Blognotes

Blognotes

Come nasce un sito internet.
#2: “Un bravo webmaster o un costoso e complicato servizio fai da te?”
di Paolo Garrisi
La volta scorsa abbiamo visto come registrare un nome a dominio. Ora non ci rimane che costruire materialmente il nostro sito web. Niente di più facile se avessimo una certa dimestichezza con web editor in genere e [...]

N°1: “Il nome a dominio.”
Da questo numero di Blognotes iniziamo una serie di articoli dedicati alla creazione di un sito internet. Attraverso alcuni consigli tecnici, vi darò le nozioni basiche per la realizzazione di un sito internet.
La prima lezione è dedicata alla scelta e alla registrazione del nome a dominio. Ma che cos’è un dominio [...]

Continua a leggere …

Di Paolo Garrisi
Il Natale è alle porte e come ogni anno giunge il tempo di preparare la famosa richiesta dei regali per noi, per parenti e per amici e quindi arriva il momento di scriverti la famosa lettera dei desideri. Quest’anno però ho voglia di rompere i normali schemi e mi viene da pensare anche [...]

Continua a leggere …

di Paolo Garrisi
Quello della fiera di Silvi è senz’altro il classico appuntamento a cui i patiti abruzzesi di elettronica e computer non possono mancare e anche quest’anno nonostante l’immancabile crisi economica, la fiera organizzata dall’Associazione Radioamatori Italiana, non ha deluso le aspettative (info www.aripescara.org). La cosa che mi ha colpito questa volta, non è stato [...]

Continua a leggere …

di Paolo Garrisi
E’ inutile negare l’evidenza. Il terremoto in Abruzzo in quel maledetto giorno e in quella maledetta ora, verrà ricordato tra gli eventi più catastrofici del secolo. Quasi 300 vite spezzate in 30 secondi  interminabili e soprattutto tante esistenze che da qui in poi, cambieranno radicalmente stili e abitudini. In questo numero di Blog [...]

Continua a leggere …

di Paolo Garrisi
Social Network: entrare in rete, non fa più paura.
I tempi sono oramai maturi. Ovunque se ne parla, quasi tutti lo usano per lavoro o per svago o per semplicemente instaurare un rapporto. I mass media comunicano molto più spesso, i personaggi illustri e famosi che se ne servono per aumentare la mole [...]

Continua a leggere …