Premio Simpatia Montis Silvani

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voto, risultato: 3.67 di 5)
Loading ... Loading ...
Articolo visto 2,360 volte

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento estivo con il Premio Simpatia ‘Montis Silvani’ organizzato dal presidente dell’associazione editoriale culturale Italia è, Pino Costa. La manifestazione patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara e dal Comune di Montesilvano, si svolgerà la sera del 07 Agosto al Teatro del Mare di Montesilvano, alle ore 21. Personaggi della cultura, dello sport, della politica, dello spettacolo, del giornalismo e della televisione si alterneranno sul palco, per ricevere il riconoscimento,  la cui realizzazione è stata affidata alle abili mani del maestro Massimo Di Febo.  Ad accogliere i vincitori saranno  Elena Costa giornalista e conduttrice televisiva e Pino Costa editore, autore televisivo nonché noto presentatore televisivo.  Il premio per la cultura sarà assegnato a Giuseppe Mauro, Professore Ordinario di Politica Economica all’università D’Annunzio e Presidente della Caripe. Ritireranno il premio i  giornalisti Giuliano Torlontano e Berardo Aurini rispettivamente di Canale 5 e Rai mentre per la politica, saranno premiati  il Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge e l’assessore Regionale Carlo Masci. La sezione dedicata alle trasmissioni televisive vedrà premiare: per il telegiornale il Tg6 dell’emittente Tv6; per l’informazione:  8volante -Rete8- condotta dal Direttore dott. Pasquale Pacilio, Tempo Reale -Teleponte- condotta dal dott.  Antonio D’Amore, Medicina Facile -Rete8- condotta da Paolo Castignani, Rete8 Lavoro -Rete8- condotta da Chiara Morellli e la rubrica La Pagina dello Spettacolo – Tvq- condotta da Enzo Appignani.  Riceveranno il conferimento per lo sport la squadra L’Aquila Calcio 1927, il rugbista Dario Pallotta e il portiere Morgan De Sanctis. Per il sociale Simone Pavone e per lo spettacolo Antonello Persico, medico del reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale civile di Pescara nonché apprezzato cantante delle canzoni di  De Andrè .  Per la ricerca verrà premiato il dottor Valter Armellani, per l’economia l’ingegnere Fortunato De Luca, Giovanni e Marino Sorrentino e il dott. Michele D’Andrea. Quest’anno la nuova sezione ‘prodotti tipici’  vedrà premiare aziende che producono le eccellenze abruzzesi  e così saliranno sul palco Stefania Bosco per la storica azienda vitivinicola Bosco Nestore e Morris Durante dell’azienda agricola Castel di Maina, per il suo pregiato olio extra vergine d’oliva.  Saranno conferiti premi ‘Particolari’ al ristoratore Marino D’Agostino per la lunga carriera nel settore e a Mauro Margiotti presidente dell’associazione EAFA. Ma i presentatori, Elena e Pino,  assicurano che nel corso della serata saranno ancora tante le sorprese previste.

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
Tags: premio simpatia, premio simpatia abruzzo, premio simpatia montis silvani

Shortlink:

Categorie Articoli

Inserito da Paolo Garrisi il 5 agosto 2013. Catalogato in Premio Simpatia Abruzzo. Puoi seguire tutti i commenti a questo articolo o qualsiasi traccia di esso attraverso gli RSS 2.0. Se vuoi, lascia un commento a questo articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: