Roccaraso (AQ)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun Voto Ancora)
Loading ... Loading ...
Articolo visto 2,356 volte

Rinomata località turistica.

Sull’altopiano delle Cinquemiglia a 1.236 m. slm, tra i Monti Marsicani e la Majella, sorge la località sciistica più equipaggiata e frequentata degli Appennini, Roccaraso. Dispone di 110 chilometri di piste di diversa difficoltà, 36 impianti di risalita, diversi anelli per il fondo, un attrezzato snowpark, un moderno sistema di innevamento artificiale e di un imponente Palazzo del Ghiaccio. Risale agli inizi del ‘900 la creazione della prima stazione sciistica frequentata soprattutto dall’aristocrazia italiana e da allora Roccaraso registra un numero sempre maggiore di presenze annue. Infatti se in inverno è frequentata da appassionati  sciatori e sportivi che giungono anche per seguire le numerose manifestazioni, in estate è meta gradita dagli amanti della natura che in questo bell’angolo d’Abruzzo trovano innumerevoli alternative tra escursioni a piedi o a cavallo, attività sportive, eventi e divertimenti di ogni genere. Le strutture ricettive sono numerose, ben strutturate e in grado di soddisfare ogni richiesta. Il centro abitato di Roccaraso è stato completamente ricostruito dopo essere stato raso al suolo nell’ultimo conflitto Mondiale. In particolare il paese si ricorda anche per l’eccidio di Limmari quando furono trucidati 128 innocenti. Per questo tragico evento a Roccaraso è stata conferita la Medaglia d’Oro al Valor Militare.

info 0864.61921 – www.comune.roccaraso.aq.it

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
Tags: I comuni, l'aquila, Roccaraso

Shortlink:

Categorie Articoli

Inserito da Sandra Luna il 5 giugno 2012. Catalogato in I comuni, I nostri servizi, Speciale Abruzzo. Puoi seguire tutti i commenti a questo articolo o qualsiasi traccia di esso attraverso gli RSS 2.0. Se vuoi, lascia un commento a questo articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: