Frosolone (Is)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun Voto Ancora)
Loading ... Loading ...
Articolo visto 2,286 volte

Un paese tagliente

La storica attività artigianale risalente al XIV/XVI secolo, della lavorazione del ferro e dell’acciaio è ancora oggi la protagonista dell’economia di Frosolone, comune  molisano  guidato dal sindaco Sabatino Farese. La produzione che spazia in tutti i settori della coltelleria, è raccontata ed illustrata, oltre che dalle botteghe situate nel centro abitato, anche dal Museo dei Ferri Taglienti e dall’annuale Mostra Nazionale che si svolge in agosto, con esposizioni e dimostrazioni pratiche di forgiatura a mano. Di notevole interesse per il turista gli edifici religiosi, come le Chiese di S. Maria Assunta, S. Angelo e S. Nicola e, per gli appassionati della montagna, i rilievi in prossimità del paese, come il gruppo della Morgia Quadra, meta ideale per alpinismo, free-climbers, parapendio e deltaplano. Architettura, natura, artigianato tipico, ma anche buon palato con i prodotti locali, come scamorze, salsicce e funghi.

Info 0874.890435 – www.comune.frosolone.is.it

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
Tags: frosolone, isernia, Settimanale Si

Shortlink:

Categorie Articoli

Inserito da Paolo Garrisi il 23 maggio 2010. Catalogato in Settimanale Si. Puoi seguire tutti i commenti a questo articolo o qualsiasi traccia di esso attraverso gli RSS 2.0. Se vuoi, lascia un commento a questo articolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: